Dopo 12 anni mister Picciolo è di nuovo campione! ⭐️⭐️
La sua seconda stella arriva dopo un acceso confronto con l’Al-Ettifaq Club di mister Domenico Runcio proprio all’ultima giornata, in uno scontro epico tra i due allenatori.
A Picciolo bastava un pareggio per laurearsi campione, ma si sa, queste partite non sono mai scontate. Infatti, per spuntarla contro la squadra di Runcio ci sono voluti ben 3 reti da parte del Dream Picciolo, arrivate da un fenomenale Pulisic e Pellegrini. Al Al-Ettifaq Club non sono bastate le reti di Samardzic e Nico Gonzalez per sfilare il titolo dalle mani di Picciolo.
Un campionato a lungo dominato da Picciolo, che nelle ultime giornate si era incredibilmente riaperto per via di alcuni risultati deludenti. Picciolo ormai vedeva i fantasmi della stagione 2013-14, quando perse il campionato all’ultima giornata da parte di Rhamon Bonaccorso. Questa volta però l’epilogo è stato diverso, Picciolo adesso è il nuovo campione ⭐️⭐️
Dopo tante partecipazioni, alla fine è arrivato anche il suo turno! Mister Nunzio Formica adesso può dire ad alta voce: "Sono il campione d'Europa!".
Un successo per niente scontato quello dell'allenatore milazzese, che già dai quarti ha visto il suo cammino iniziare in salita, passando attraverso una grande rimonta contro Rondone, per poi sconfiggere nettamente lo schiacciasassi Picciolo battuto nettamente all'andata per 3-0. Infine, nell'epilogo finale lo scontro contro il famelico Licari si è concluso con una vittoria di "horto muso" che è bastata a Formica per laurearsi per la 1° volta Campione! Complimenti!
FC HORTO MUSO - BELLA CIAO 0-1
Il Fantacalcio ha i propri eroi, e mister Runcio è uno di loro. Come lui nessuno mai, vincitore di tutto quello che si poteva vincere. All'appello mancava solo lei, l'Europa League.
Percorso netto quello dell'allenatore sanpiroto. Infatti, dai quarti di finale, ha vinto tutte le partite che si sono poste tra lui ed il trofeo.
Adesso il piatto è completo, avanti il prossimo!
GITTO&FRIENDS - AL-ETTIFAQ CLUB 0-1
In un palcoscenico certo meno prestigioso del campionato, Runcio si prende la sua piccola rivincita contro mister Picciolo. L'allenatore sampiroto infatti, in virtù della vittoria in Europa League partecipa alla supercoppa contro Dream Picciolo e Bella Ciao.
La squadra di Formica esce subito di scena per la somma punti inferiore e la finale vede di fronte un remake dello scontro avvenuto in campionato. Questa volta però l'epilogo sarà diverso. La spunta mister Runcio con un netto successo.
AL-ETTIFAQ CLUB - DREAM PICCIOLO 4-2
Dopo 4 anni ritorna di nuovo il campionato europeo! I 16 partecipanti si sono battuti per conquistare il titolo di campione d'Europa ed alla fine a spuntarla è stata la Svizzera composta dalla strana coppia Rondone-Bonaccorso.
Vittoria più che meritata per Rondone e Bonaccorso, che hanno vinto tutte le partite della competizione, registrando anche la migliore somma punti del torneo.
La grande novità di quest'anno ha riguardato la presenza dei calciatori esclusivi. La Svizzera ha potuto quindi contare sul grande contributo di Olmo e Gakpo.
SVIZZERA - DANIMARCA 2-1