Questa edizione del Fantacalcio segnò un evento storico, mai accaduto prima. Per la prima volta nella storia, un'allenatore vinse il suo 2° Campionato, andando ad arricchire la sua bacheca con la 2° stellina d'oro. Il campionato andò a Mister Bonaccorso, il quale, dopo un'estenuante lotta con Mister Alosi, riuscì a prevalere solo nell'ultimo scontro diretto a sole 3 giornate dalla fine. Il campionato fu condizionato da numerosi scontri verbali, tra accuse di culo e pochi gol subiti. Opaca fu la prestazione di Ciarello campione uscente. In questo campionato venne introdotta la novità delle retrocessioni.
Edizione storica quella della Champions League di quest'anno. S. Salmeri, padrone assoluto della Champions, festeggiò il titolo per la 2° volta consecutiva, entrando così nella leggenda. Un record, quello dell'allenatore di San Papino, che forse non verrà mai più eguagliato. Egli riuscì a sconfiggere in finale Mister Alosi per 2-1 grazie ai tempi supplementari. Alosi, nella sua stagione tragica, vede sfumare un altro titolo, piazzandosi secondo anche in questa competizione, dopo il campionato. Da segnalare il percorso netto di Salmeri, che gli permise di ottenere un buon margine somma punti.
BAYERN SALMIX 2 - NEVER A JOY 1
Questa edizione della Coppa UEFA salvò la stagione pessima in Campionato di Ciarello, il quale vinse la sua prima Coppa UEFA. Anche per quest'anno, Ciarello può dire di non essere rimasto a guardare, riuscendo a battere in finale secca un Bonaccorso stanco, che aveva già dato tutto nel Campionato. Una vittoria per 3-2 che arricchisce la bacheca di Ciarello e segnala una strana allergia alle finali da parte di Bonaccorso, il quale non riesce mai a vincerne una. Da segnalare il buon percorso degli esordienti Cannistrà e Di Bella, i quali arrivarono fino alle semifinali.
YORK CITY 3 - 2 FC KOELN
L'edizione della Supercoppa 2017 andò a S. Salmeri, la 1° della sua storia. Salmeri si conferma cannibale nelle coppe europee e sufficiente in campionato, tuttavia i suoi tifosi non possono certo lamentarsi; Al secondo anno Salmeri ha già vinto 3 competizioni. Lo York City è stata l'unica squadra che, durante il percorso di coppa, è riuscita a dare del filo da torcere a Salmeri. Non pervenuto mister Bonaccorso che, come sappiamo, è allergico alle finali.